Premio Klaus Fischer.

Per l'Eccellenza Accademica, edizione 2024.

Premio Klaus Fischer

Bando 2024 aperto

Sosteniamo Talento e Passione.

Il Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer è un riconoscimento che coinvolge gli studenti di tutte le facoltà dell’Università di Padova con 3 borse di studio per neolaureati del valore di 4.000€.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Università di Padova e fischer Italia con l’obiettivo di valorizzare le capacità degli studenti più meritevoli e permettere loro di conoscere da vicino la realtà aziendale di un importante Gruppo multinazionale presente con 52 consociate in 39 Paesi del mondo. 

Una possibilità che riconosce il loro impegno e merito e consente ogni anno a 3 studenti premiati di conoscere e confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro, con la pratica concreta della realtà lavorativa e di quanto hanno appreso durante il loro percorso di studi.

Come ottenere una delle borse di studio del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer?

Tutte le informazioni sul sito dedicato

Premio Klaus Fischer

Alla scoperta della Foresta Nera in Germania.

I vincitori godranno non solo di un premio in denaro, ma anche della possibilità unica di essere ospiti in Germania, presso l'headquarter del Gruppo Fischer.

Un viaggio di più giorni per conoscere da vicino la realtà di una multinazionale fra stabilimenti produttivi, innovation campus e academy. Respirando l'atmosfera culturale della regione del Baden-Württemberg, conoscendo persone e visitando le principali attrattive del luogo.

Premio Klaus Fischer

Klaus Fischer per l'Università di Padova.

Klaus Fischer, Titolare e Presidente del Gruppo fischer, è stato proclamato il 19 luglio 2021 Dottore Honoris Causa ricevendo laLaurea ad Honorem in Ingegneria della sicurezza civile e industriale” , concessa a titolo onorifico e prima Laurea conferita in Ingegneria della Sicurezza dall’Università di Padova.

Un riconoscimento al talento di Klaus Fischer come Promotore di diversi progetti di trasferimento tecnologico in collaborazione con l’Università di Padova e testimonianza del lungo, importante e vincente rapporto che lega Il Gruppo fischer all' Ateneo padovano.

Premio Klaus Fischer

La cerimonia di premiazione della passata edizione.

Tra i 40 partecipanti che hanno inviato la loro tesi, sono risultati Vincitori: Chiara Celin, laureata in Bioingegneria, per il primo tema su Data Analysis per il business: metodi, strumenti e applicazioni per l’ottimizzazione dei processi aziendali; Davide Allegri, laureato in Ingegneria dell’Informazione, per il secondo tema su Innovazioni in processi, impianti e sistemi strumentali e Giulia Bortolotto, laureata in Ingegneria Edile – Architettura, per il terzo tema su Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture.

Al premio di 4.000 euro, i vincitori uniranno un viaggio nell’headquarter del Gruppo in Germania.

Scopri di più

Premio Klaus Fischer 2023
cd-66f794df77-4z2jk