Bando 2025 aperto
Il Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer è un riconoscimento che coinvolge gli studenti di tutte le facoltà dell’Università di Padova con 3 borse di studio per neolaureati del valore di 4.000€.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Università di Padova e fischer Italia con l’obiettivo di valorizzare le capacità degli studenti più meritevoli e permettere loro di conoscere da vicino la realtà aziendale di un importante Gruppo multinazionale presente con 52 consociate in 39 Paesi del mondo.
Una possibilità che riconosce il loro impegno e merito e consente ogni anno a 3 studenti premiati di conoscere e confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro, con la pratica concreta della realtà lavorativa e di quanto hanno appreso durante il loro percorso di studi.
I vincitori godranno non solo di un premio in denaro, ma anche della possibilità unica di essere ospiti in Germania, presso l'headquarter del Gruppo Fischer.
Un viaggio di più giorni per conoscere da vicino la realtà di una multinazionale fra stabilimenti produttivi, innovation campus e academy. Respirando l'atmosfera culturale della regione del Baden-Württemberg, conoscendo persone e visitando le principali attrattive del luogo.
Klaus Fischer, Titolare e Presidente del Gruppo fischer, è stato proclamato il 19 luglio 2021 Dottore Honoris Causa ricevendo la “Laurea ad Honorem in Ingegneria della sicurezza civile e industriale” , concessa a titolo onorifico e prima Laurea conferita in Ingegneria della Sicurezza dall’Università di Padova.
Un riconoscimento al talento di Klaus Fischer come Promotore di diversi progetti di trasferimento tecnologico in collaborazione con l’Università di Padova e testimonianza del lungo, importante e vincente rapporto che lega Il Gruppo fischer all' Ateneo padovano.
I Vincitori sono Vittoria Carlotta Biagi, per il tema Tecnologie e Materiali Innovativi per la riqualificazione sostenibile del patrimonio edilizio; Daniel Carraro per il tema Lean Management e digitalizzazione per l’ottimizzazione dei processi aziendali e Calvin Adriel Sulistio per il tema Strategie di marketing omnicanale per l’ottimizzazione della customer experience.
Ai premi del valore di 4.000 euro ciascuno, si unirà il viaggio di 4 giorni nell’headquarter fischer di Tumlingen.