Premio Klaus Fischer.

Per l'Eccellenza Accademica.

Premio Klaus Fischer

Proclamati i Vincitori del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer 2024.

Il 19 giugno a Palazzo Bo si è svolta la Cerimonia di Premiazione dei tre laureati dell’Università di Padova, risultati Vincitori della 10a edizione del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer.

Il Premio, istituito nel 2013, è stato fortemente voluto dal Prof. Klaus Fischer, Titolare e Presidente del Gruppo fischer, per promuovere il talento dei giovani, risorsa preziosa per il futuro e la crescita nello spirito dei valori fondanti della filosofia fischer.

Tante le candidature ricevute anche quest’anno che confermano il Premio come preziosa opportunità per i neolaureati.

Vincitori sono risultati Alessandro Peris, per il primo tema su Data Analysis per il business: metodi, strumenti e applicazioni per l’ottimizzazione dei processi aziendali; Giacomo Baruffa per il secondo tema su Innovazioni in processi, impianti e sistemi strumentali per la digitalizzazione e automazione della produzione e Giorgia Marcellino per il terzo tema su Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture.

Al premio del valore di 4.000 euro ciascuno, i vincitori uniranno il viaggio nell’headquarter del Gruppo in Germania.

Guarda l'intervista su YouTube

Premiazione 2024 Premio Klaus Fischer

Le tesi premiate sono state selezionate da una Commissione giudicatrice composta da 3 professori dell’Università di Padova e da Gianluca Cordellina ed Elena Casadei di fischer Italia e si sono distinte per contenuto e originalità.

Hanno premiato i Vincitori la Magnifica Rettrice Daniela Mapelli, la Prof.ssa Monica Fedeli, Prorettrice con delega alla Terza missione e Rapporti con il Territorio e l’Ing. Stefano Marzolla, Direttore Generale di fischer Italia. 

Presente alla Cerimonia anche l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Padova, Antonio Bressa, che ha portato il saluto della Città.

La Rettrice ha ringraziato il Professor Fischer e ha sottolineando l’importanza del Premio che gratifica studenti e studentesse capaci e meritevoli e l’attenzione del Gruppo fischer alla formazione con la visita nell’headquarter del Gruppo a Tumlingen, nella Foresta Nera in Baden-Württemberg.

Un momento di grande emozione per i giovani vincitori che si è concluso infine con momento conviviale al Caffe Pedrocchi.

Premio Klaus Fischer

Sosteniamo talento e passione.

Il Gruppo fischer conferma la volontà di sostenere il talento e la passione dei giovani neolaureati dell’ Università degli Studi di Padova premiando 3 Tesi di Laurea.

Il Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer è un riconoscimento che coinvolge gli studenti di tutte le facoltà dell’Università di Padova con 3 borse di studio per neolaureati.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Università di Padova e fischer Italia con l’obiettivo di valorizzare le capacità degli studenti più meritevoli e permettere loro di conoscere da vicino la realtà aziendale di un importante Gruppo multinazionale presente con 40 consociate in ogni paese del mondo. 

Una possibilità che a partire dal riconoscimento del loro impegno e merito, consente ogni anno a 3 studenti premiati di conoscere e confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro, con la pratica concreta della realtà lavorativa e di quanto hanno appreso durante il loro percorso di studi.

Come si ottengono le borse di studio del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer?

Vai al sito dedicato

Premio Klaus Fischer
cd-84f54cbff4-x5wjm