A tutt’oggi fischer è un’azienda a gestione familiare: da più di 50 anni il Professor Klaus Fischer è a capo dell’impresa di famiglia.
Con più di 4700 dipendenti nel mondo, 50 consociate in 38 paesi in Europa, Cina e Continente Americano si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2000 invenzioni e oltre 3000 brevetti. Con oltre 14.000 prodotti, nel rispetto delle più attuali normative europee e internazionali, fischer rappresenta da sempre il punto di riferimento per gli Installatori e i Progettisti nell’edilizia civile e industriale, con la produzione di una gamma di prodotti ad alta specializzazione, affidabili, certificati, sicuri e veloci nell’installazione.
Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti metallici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, isolamento, sistemi per involucro edilizio, impianti fotovoltaici. Gli ancoranti strutturali fischer sono certificati secondo le più recenti normative europee e americane.
fischer Italia ha iniziato la propria attività a Padova nel 1963. Punto di riferimento per Progettisti, Imprese e Installatori nell’edilizia civile e industriale, fischer offre soluzioni e prodotti innovativi, sicuri, ad alta specializzazione, certificati (anche fino a 120 anni), facili e veloci nell’installazione.
Una gamma ampia e profonda di fissaggi in nylon, fissaggi metallici e ancoranti chimici, ancoranti ad alte prestazioni per calcestruzzo fessurato e non fessurato, la messa in sicurezza in zona sismica, fissaggi per idrotermosanitaria, fissaggi per isolamento, sistemi per impiantistica e ambito elettrico, sistemi per involucro edilizio, sistemi per fotovoltaico su coperture, tetti piani e facciate.

1963 Nasce fischer Italia
1970 fischer Italia affianca rivenditori e utilizzatori con il primo furgone attrezzato
1976 arriva in Italia SLM, il primo tassello in acciaio per i professionisti
1980 sono create le nuove linee di prodotto dedicate al fai da te per i primi “grandi magazzini"

1993 i primi ancoranti chimici fischer si affermano grazie alle loro grandi prestazioni
1998 è lanciato in Italia il tassello in nylon fischer SX, che diventerà un bestseller
2002 Palazzo Tecno diventa la sede dell'innovazione di fischer Italia

2002 Lancio del fissaggio per sanitari WB9 sospesi che rivoluziona il settore.
2008 fischer Italia sviluppa il primo sistema di fissaggio per impianti fotovoltaici
2013 prima edizione del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer che sostiene i giovani talenti dell’Università di Padova
2019 inizia la produzione nello stabilimento di Padova di fischer DuoPower
2021 lancio in Italia di FIS V Zero la resina a iniezione che impiega sostanze non pericolose e non necessita di scheda dati di sicurezza
2023 fischer Italia lancia a maggio sul mercato il nuovo fischer SX Plus

fischer Italia è un'azienda che ha nella sua organizzazione tutti i processi, dagli Acquisti alla Produzione, dalla Logistica interna a quella esterna, dall'IT ai Servizi Finanziari, dal Marketing alle Vendite, dalla Ricerca e sviluppo al Product Management.


I prodotti e i sistemi vengono definiti dal Product Management attraverso analisi, ricerche e posizionamento, progettati e testati da Ricerca e Sviluppo, venendo poi dimensionati nei progetti dal reparto Engineering. Questi team interdisciplinari comprendono ingegneri civili, ingegneri industriali e specialisti di varie discipline.
