Come montare un mobile sospeso su una parete di cartongesso

La guida all'installazione di pensile su una parete di cartongesso usando DuoTec

Hai acquistato un bellissimo mobile sospeso ma non sai come montralo in sicurezza sulla tua parete di cartongesso? Scopri come!

Montare mobile sospeso o un pensile sul cartongesso necessita di soluzioni speciali come un tassello per cartongesso in grado si tenere carichi medio/pesanti, un foro fatto a regola d'arte e il punto di foratura adeguata.

Queste soluzioni sono indispensabili per garantire la solidità dell'installazione e una buona portata di carico del mobile.

Qui sotto troverai la guida punto-punto per fissare la tua televisione alla parete.

Cosa vi occorre per l'installazione: 

  • Tasselli fischer DuoTec 10 S 
  • Punta fischer HSS-R di diametro 10 
  • Matita e livella a bolla 
  • Trapano avvitatore

    Prendiamo le misure

    Scegliete il punto in cui fissare il mobile sospeso, valutando bene l’altezza da terra. Pendete la staffa del pensile e segnate i punti di foratura con la matita aiutandovi con una livella bolla.

    Forare la parete di cartongesso

    Ora, con il trapano avvitatore e la punta fischer HSS-R diametro 10 iniziate a forare.

    Due consigli importanti:

    • Visto il carico che dovrà sostenere la parete in cartongesso vi consigliamo di forare anche un montante
    • Non usate in trapano in modalità rotopercussione

    Fissare la staffa del pensile sul cartongesso

    Ora prendete i tasselli per cartongesso fischer DuoTec 10 S, sono garantiti da fischer per sostenere carichi medi e pesanti e con l’elemento basculante sono perfetti su lastre in cartongesso. Assicuratevi che nei fori non ci siano ostruzioni, aiutandovi con l’estremità curva di DuoTec Ora potete inserire i tasselli e poi avvitare le viti con il trapano avvitatore.

    Domanda all'esperto: Quanto peso posso caricare su un mobile sospeso sul carttongesso?

    Dipende da molti fattori:

    • dal tipo di lastra di cartongesso che stai utilizzando sulla tua parete e dai tasselli, ad esempio un DuoTec 10S può sotenere dai 15 Kg per una lastra da 9,5 mm ad oltre 40 Kg per  le lastre doppie da 12,5! Nella scheda tecnica troverai tutti gli indici di carico.
    • dalla dimensione della staffa di supporto e dal numero di fissaggi, consiglio sempre di fissare in concomitanza di un montante così da aumentare la capoacità di carico

    Regoliamo la staffa

    Aiutatevi con la bolla per controllare che la staffa sia perfettamente parallela al pavimento prima dell’ultimo giro di avvitatura.

     

     

    Fatto ! Potete montare il vistro mobile!

    Prodotti utilizzati

    Rimani aggiornato sulle novità fischer
    Seguici sui social

    Seguici sui social

    Instagram, Facebook, Linkedin e Youtube sono i canali social con cui fischer Italia dialoga in modo smart con i propri Clienti, Progettisti, Installatori e Appassionati di Fai da Te
    Scopri di più
    Iscriviti alla newsletter

    Iscriviti alla newsletter

    Nuovi prodotti e soluzioni per l’edilizia ed i servizi per facilitare il tuo lavoro. Un fitto calendario di OnlineSeminar. Importanti aggiornamenti su cataloghi e gamme di prodotti.
    Iscriviti qui
    Domande & Risposte

    Domande & Risposte

    Grazie alla competenza dei tecnici fischer, troverai in quest’area tutte le risposte per essere indirizzato al meglio verso la soluzione di fissaggio fischer ottimale perle tue esigenze.
    Le ultime domande inserite
    sc10-cd-1