Fissaggio di pannelli fotovoltaici su tetti inclinati con lamiera grecata

Il sistema di fissaggio fischer per pannelli fotovoltaici su lamiera grecata offre una vasta gamma di prodotti progettati per un’installazione rapida su coperture residenziali, commerciali ed industriali. Il rivestimento in lastre di lamiera grecata è molto diffuso e viene spesso preferito rispetto ad altri tipi di finiture perché più leggero, rapido da installare e necessita di minore manutenzione.

Grazie alla versatilità che caratterizza la gamma fischer, i pannelli fotovoltaici su questo tipo di copertura si possono installare sia con un’orditura parallela che ortogonale alla greca della lamieraLa sezione dei profili è infatti ottimizzata per il fissaggio con orientamento orizzontale o verticale dei pannelli direttamente sulla lamiera grecata, senza necessità di ulteriori componenti o ancoraggi. L'applicazione di un nastro adesivo butilico sulla parte inferiore del profilo garantisce la protezione contro gli agenti atmosferici e corrosioni galvaniche.

Scopri come installare un sistema fotovoltaico su coperture in lamiera grecata

SolarFlat: staffaggio pannelli fotovoltaici su lamiera grecata con orientamento verticale (con il lato lungo parallelo alle greche)

Questo profilo in lega di alluminio può essere applicato sulla lamiera in modo comodo e veloce grazie ai rivetti ALG. Possono essere inoltre facilmente realizzate delle giunzioni a incrocio attraverso la cava superiore del profilo, grazie a dadi testa a martello FNC AL, staffe MW e viti a testa esagonale SKS M 8.

Scopri i prodotti

Solar systems

SolarMetal: staffaggio pannelli fotovoltaici su lamiera grecata con orientamento orizzontale (con il lato lungo ortogonale alle greche)

Questo profilo in alluminio, facile e veloce da installare, è disponibile in verga oppure in spezzoni preforati con EPDM. Consente la massima versatilità per la struttura indipendentemente dalle dimensioni dell’impianto.

Scopri i prodotti

Solar systems

Vantaggi

Il montaggio è veloce grazie alle viti autofilettate e ai rivetti.
I profili SolarFlat sono ideali per le installazioni con orientamento verticale. I profili SolarMetal sono progettati per le installazioni con orientamento orizzontale.
I profili SolarMetal sono pre-forati e dotati di guarnizione di tenuta EPDM.
I profili SolarFlat sono disponibili in varie dimensioni.

Scopri tutti i prodotti per questo sistema

Scarica la brochure

Abbiamo raccolto in un documento i prodotti e le principali applicazioni dei sistemi di installazione per pannelli fotovoltaici.

Download PDF

Configura il tuo sistema

SOLARPANEL-FIX è il modulo Online della Suite FiXperience per la progettazione di sistemi di installazione per impianti fotovoltaici: uno strumento pensato per supportare il progettista nella progettazione della struttura di supporto fotovoltaica attraverso un flusso chiaro e logico.

Il software permette di calcolare l’azione della neve e del vento in modo automatico attraverso la geolocalizzazione del sito di costruzione, secondo i requisiti della Norma Europea EN 1991 (Eurocodice 1). Inoltre, consente di scaricare la distinta dei materiali necessari per realizzare la struttura di supporto dell’impianto, il Piano di installazione e la Relazione Tecnica, nella quale sono riportate le verifiche strutturali degli elementi che compongono il sistema secondo le Norme Europee EN 1993 (Eurocodice 3), EN 1999 (Eurocodice 9) e specifiche fischer.

Scopri di più

Sistemi per il solare

Hai un progetto da sviluppare?

Dalla soluzione costruttiva all’applicazione in cantiere, i consulenti fischer sono a disposizione sia per il dimensionamento strutturale, che per la scelta dei prodotti più idonei ad ogni specifica applicazione. Contattaci!

cd-84f54cbff4-mn82j