Per il fissaggio di pannelli fotovoltaici su coperture inclinate con rivestimento in lastre ondulate in laterocemento, fischer mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni progettate per garantire prestazioni elevate e facilità di installazione. Queste soluzioni includono una varietà di viti a doppio filetto, staffe, profili e morsetti in alluminio progettati per adattarsi alle esigenze specifiche del progetto.
Ideali per gli ancoraggi su coperture con rivestimento in lastre ondulate, i supporti fischer si adattano a diverse tipologie di materiale, come ad esempio il fibrocemento.
Scopri tutti i sistemi di fissaggio per pannelli fotovoltaici fischer
Nel caso di strutture rivestite con lastre ondulate, il sistema prevede la foratura del rivestimento di copertura. Verranno quindi inserite le viti a doppia filettatura fischer, a cui vanno ancorate delle staffe in alluminio che permettono il fissaggio ai profili Solar.
In seguito, nei punti di foratura viene applicato del sigillante per incrementare la tenuta stagna dell'impermeabilizzazione.
Profili in alluminio ad alte prestazioni per installazioni fotovoltaiche.
Morsetti in alluminio per moduli fotovoltaici di vari spessori.
Accessori per il sistema di fissaggio e di supporto per installazioni fotovoltaiche SolarFix.
Abbiamo raccolto in un documento i prodotti e le principali applicazioni dei sistemi di installazione per pannelli fotovoltaici.
SOLAR-FIX è il modulo Online della Suite FiXperience per la progettazione di sistemi di installazione per impianti fotovoltaici: uno strumento pensato per supportare il progettista nella progettazione della struttura di supporto fotovoltaica attraverso un flusso chiaro e logico. Una nuova versione del software sarà disponibile a breve.
Dalla soluzione costruttiva all’applicazione in cantiere, i consulenti fischer sono a disposizione sia per il dimensionamento strutturale, che per la scelta dei prodotti più idonei ad ogni specifica applicazione. Contattaci!