Gancio a pinza in alluminio CH AL per coperture inclinate in tegole

Fissaggio veloce alla copertura senza viti

Indicato per la realizzazione di sistemi di installazione per impianti fotovoltaici su coperture inclinate in tegole con ventilazione, la particolare conformazione a pinza del gancio CH AL permette un'installazione rapida e flessibile senza necessità di punti di fissaggio sulla struttura di copertura.

Scopri il gancio CH AL

Regolazioni multiple
Il gancio offre 2 regolazioni: regolazione inferiore per adattare il gancio a diversi spessori di tegola e listelli di ventilazione, regolazione verticale per registrare la distanza del profilo dalla sommità della tegola.
Personalizzazione del layout dei pannelli
Il gancio permette l'installazione dei moduli sia con orientamento verticale che orizzontale, grazie all'utilizzo della staffa LAB.
Pronto per l'installazione
Il gancio è fornito preassemblato e pronto all’uso senza la necessità di ulteriori accessori.
Collegamento alla struttura
La staffa di rinforzo aggiuntiva RAB è disponibile per collegare il gancio alla struttura di supporto.

Regolazioni multiple

1- Regolazione verticale

Permette di registrare la distanza del profilo dalla sommità della tegola.

2- Regolazione inferiore

Permette di adattare il gancio a diversi spessori di tegola e listelli di ventilazione.
Sistemi per il solare

Staffa LAB AL per layout orizzontali

Personalizzazione del layout dei pannelli

La staffa in lega di alluminio LAB permette di personalizzare il layout del sistema fotovoltaico in copertura. Fissando la staffa sulla parte superiore del gancio, è possibile installare i pannelli con orientamento orizzontale.

Il design della staffa si adatta perfettamente alla forma del gancio e aiuta a mantenere la vite in posizione durante il fissaggio del dado.

Scopri la staffa LAB

Staffa di rinforzo angolare RAB

Ancoraggio alla struttura di supporto

La staffa RAB è un accessorio opzionale compatibile con il gancio a pinza CH AL che permette di connettere il gancio alla struttura di supporto. La dentatura laterale consente un posizionamento variabile della staffa e può coprire le diverse altezze imposte al gancio dallo spessore del listello verticale.

Scopri la staffa RAB

Configura il tuo sistema

SOLARPANEL-FIX è il modulo Online della Suite FiXperience per la progettazione di sistemi di installazione per impianti fotovoltaici: uno strumento pensato per supportare il progettista nella progettazione della struttura di supporto fotovoltaica attraverso un flusso chiaro e logico.

Il software permette di calcolare l’azione della neve e del vento in modo automatico attraverso la geolocalizzazione del sito di costruzione, secondo i requisiti della Norma Europea EN 1991 (Eurocodice 1). Inoltre, consente di scaricare la distinta dei materiali necessari per realizzare la struttura di supporto dell’impianto, il Piano di installazione e la Relazione Tecnica, nella quale sono riportate le verifiche strutturali degli elementi che compongono il sistema secondo le Norme Europee EN 1993 (Eurocodice 3), EN 1999 (Eurocodice 9) e specifiche fischer.

Scopri di più
sc10-cd-2