Soluzioni personalizzate per fissaggi su coperture piane

Il sistema di fissaggio con profili in acciaio fischer permette di creare strutture personalizzate di qualsiasi estensione e pendenza, garantendo stabilità e durabilità dell’impianto. La grande varietà di profili disponibili garantisce versatilità di progettazione e permette di realizzare strutture per il fissaggio di più file di pannelli con inclinazione variabile. 
 

Fissaggio diretto sul solaio di copertura

Nel caso di solai a bassa caricabilità, gli elementi zincati a caldo e in acciaio inossidabile possono essere fissati direttamente sulla copertura grazie agli appositi fissaggi.

Fissaggio pannelli fotovoltaici tetto piano

Sistema in acciaio con zavorra

Il sistema può essere adattato e montato anche su zavorre in calcestruzzo opportunamente dimensionate. 

La struttura in acciaio può essere installata direttamente sui blocchi di zavorra attraverso appositi fissaggi, evitando di forare la membrana impermeabilizzante di copertura e garantendo estrema velocità di montaggio del sistema.
Sistemi per il solare

Resistenza e durabilità

Gli elementi zincati a caldo e in acciaio inossidabile offerti dalla gamma assicurano la resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione. Le staffe di collegamento, le mensole a sbalzo e i profili ad alte prestazioni sono stati progettati per durare nel tempo e garantire la massima stabilità all’impianto.


Scopri i prodotti

Vantaggi

La lunghezza e la sezione dei profili consentono di realizzare strutture portanti per il fissaggio di più file di pannelli con inclinazione variabile.
L'acciaio zincato a caldo e l'acciaio inossidabile garantiscono un'ottima resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione.

Scopri tutti i prodotti per questo sistema

Scarica la brochure

Abbiamo raccolto in un documento i prodotti e le principali applicazioni dei sistemi di installazione per pannelli fotovoltaici.

Download PDF

Configura il tuo sistema

SOLARPANEL-FIX è il modulo Online della Suite FiXperience per la progettazione di sistemi di installazione per impianti fotovoltaici: uno strumento pensato per supportare il progettista nella progettazione della struttura di supporto fotovoltaica attraverso un flusso chiaro e logico.

Il software permette di calcolare l’azione della neve e del vento in modo automatico attraverso la geolocalizzazione del sito di costruzione, secondo i requisiti della Norma Europea EN 1991 (Eurocodice 1). Inoltre, consente di scaricare la distinta dei materiali necessari per realizzare la struttura di supporto dell’impianto, il Piano di installazione e la Relazione Tecnica, nella quale sono riportate le verifiche strutturali degli elementi che compongono il sistema secondo le Norme Europee EN 1993 (Eurocodice 3), EN 1999 (Eurocodice 9) e specifiche fischer.

Scopri di più

Hai un progetto da sviluppare?

Dalla soluzione costruttiva all’applicazione in cantiere, i consulenti fischer sono a disposizione sia per il dimensionamento strutturale, che per la scelta dei prodotti più idonei ad ogni specifica applicazione. Contattaci!

sc10-cd-1