Il recupero e l'adeguamento di strutture esistenti in calcestruzzo armato rappresentano una delle sfide più rilevanti dell'ingegneria moderna. L'invecchiamento dei materiali, l'aggiornamento normativo sismico e i cambi di destinazione d'uso richiedono soluzioni di rinforzo efficaci, durature e minimamente invasive.
L'impiego di materiali compositi avanzati ha rivoluzionato l'approccio al rinforzo strutturale delle strutture in calcestruzzo. Questi sistemi permettono di incrementare significativamente le capacità resistenti (a flessione, taglio e torsione) e la duttilità dei singoli elementi strutturali, essenziali per la sicurezza strutturale.
Gli elementi strutturali in calcestruzzo sono destinati a sopportare carichi:

fischer non scende a compromessi quando si tratta delle prestazioni dei propri prodotti: le valutazioni tecniche del nostro sistema di rinforzo fischer C-Fiber Force verificano la resistenza a breve termine la durata dei nostri prodotti, come la resistenza all'acqua, al carburante e agli alcali, la resistenza sotto carico prolungato, al gelo-disgelo, alla temperatura e alla fatica. La qualità costante dei prodotti è verificata regolarmente da audit esterni e da un accurato controllo qualità interno.
Scopri di più sulla gamma C-Fiber Force e sulle sue applicazioni nel campo delle Grandi Opere e Infrastrutture.

Un Team specializzato al tuo servizio
Il nostro team di esperti ti affianca fin dalle prime fasi del progetto, offrendo supporto tecnico qualificato per l’ottimizzazione economica delle soluzioni di ancoraggio, il dimensionamento per applicazioni speciali e la progettazione e validazione di prototipi. Grazie alla nostra esperienza nei grandi progetti infrastrutturali, ti aiutiamo a individuare la soluzione più efficace, sicura e conforme alle normative, riducendo tempi e costi di realizzazione.