fischer ha preso parte al BAU, la fiera leader mondiale per l’edilizia, l’architettura e i materiali che si è svolta a Monaco di Baviera dal 17 al 22 aprile,
Un’ edizione che ha riconfermato BAU come la più importante piattaforma per le innovazioni, le anteprime e le tendenze nel settore delle costruzioni con quasi 190.000 visitatori e oltre 2.000 espositori di 49 Paesi del mondo.
Il Gruppo fischer, a BAU con un grande stand a isola, ha presentato tante novità con l’idea - come ha detto Michael Geiszbühl, amministratore delegato di fischer Deutschland e Regional Manager del Gruppo per l'Europa Centrale - di “trasformare in un'esperienza dal vivo la conoscenza e l’utilizzo dei nuovi prodotti fischer, i servizi offerti a supporto e il nuovo fischer BauBot”.
E’ proprio Baubot - il robot progettato da fischer per il fissaggio e supportare gli installatori nelle applicazioni in cantiere che possono rivelarsi più faticose - ha suscitato la più grande curiosità.
BauBot è completamente automatico e può fare operazioni di foratura e installazione in loco di fissaggi fischer, previamente selezionati, con la massima precisione, limitando gli errori e le situazioni di rischio e sfruttando le funzionalità utili per intervenire in ogni direzione per applicazioni a pavimento, a soffitto e a parete.
I prodotti fischer previamente selezionati sono dotati di tutti gli standard e requisiti richiesti per l'utilizzo con il robot ed è possibile eseguire una pre-simulazione completa dei processi di foratura e impostazione del robot, per testare preventivamente i dati presenti a progetto.
I commenti e l’interesse dei visitatori dello stand fischer sulle innovazioni presentate sono stati sempre positivi.
"Siamo lieti di aver incontrato in stand tanti clienti di lunga data, ma anche tanti installatori e progettisti interessati e non ancora clienti anche solo per uno scambio e un confronto personali. Abbiamo offerto ai visitatori un valore di intrattenimento attraverso dimostrazioni pratiche e uno dei momenti di maggior richiamo è stata la dimostrazione del nostro BauBot in azione. I visitatori hanno anche potuto partecipare a una campagna fotografica e vincere un'esclusiva scatola di BauBot fischertechnik." continua Michael Geiszbühl.
L'area fischer Academy ha invitato molti visitatori a testare i prodotti e a installarli nei diversi materiali da costruzione così come interesse hanno suscitato le dimostrazioni della gamma di avvitatori per calcestruzzo UltraCut FBS II.
Le anteprime, le novità e i prodotti diventati best seller hanno potuto essere visti nelle aree dello stand dedicate alle varie gamme così come i servizi e il software FiXperience.
Tra i tanti prodotti, grande successo per la gamma DuoLine, le viti per calcestruzzo UltraCut FBS II, la nuova generazione di ancoraggi FAZ II Plus, le viti completamente filettate PowerFull II e in ambito chimico FIS V Zero e FIS V Plus.