Il Gruppo fischer al Bau di Monaco.

fischer prende parte al BAU, la fiera leader mondiale per l’edilizia, l’architettura e i materiali che si svolge a Monaco di Baviera. La più importante piattaforma per le innovazioni, le anteprime e le tendenze nel settore delle costruzioni con quasi 190.000 visitatori e oltre 2.000 espositori di 49 Paesi del mondo.

Fiera internazionale BAU

Il Gruppo fischer, a BAU 2023 con un grande stand a isola, presentato tante novità con l’idea - come ha detto Michael Geiszbühl, amministratore delegato di fischer Deutschland e Regional Manager del Gruppo per l'Europa Centrale - di “trasformare in un'esperienza dal vivo la conoscenza e l’utilizzo dei nuovi prodotti fischer, i servizi offerti a supporto e il nuovo fischer BauBot”.

Fiera internazionale BAU

E’ proprio Baubot - il robot progettato da fischer per il fissaggio e supportare gli installatori nelle applicazioni in cantiere che possono rivelarsi più faticose - ha suscitato la più grande curiosità.

BauBot è completamente automatico e può fare operazioni di foratura e installazione in loco di fissaggi fischer, previamente selezionati, con la massima precisione, limitando gli errori e le situazioni di rischio e sfruttando le funzionalità utili per intervenire in ogni direzione per applicazioni a pavimento, a soffitto e a parete.

I prodotti fischer previamente selezionati sono dotati di tutti gli standard e requisiti richiesti per l'utilizzo con il robot ed è possibile eseguire una pre-simulazione completa dei processi di foratura e impostazione del robot, per testare preventivamente i dati presenti a progetto.

I commenti e l’interesse dei visitatori dello stand fischer sulle innovazioni presentate sono stati sempre positivi.

Fiera internazionale BAU

"Siamo lieti di aver incontrato in stand tanti clienti di lunga data, ma anche tanti installatori e progettisti interessati e non ancora clienti anche solo per uno scambio e un confronto personali. Abbiamo offerto ai visitatori un valore di intrattenimento attraverso dimostrazioni pratiche e uno dei momenti di maggior richiamo è stata la dimostrazione del nostro BauBot in azione. I visitatori hanno anche potuto partecipare a una campagna fotografica e vincere un'esclusiva scatola di BauBot fischertechnik." continua Michael Geiszbühl.

L'area fischer Academy ha invitato molti visitatori a testare i prodotti e a installarli nei diversi materiali da costruzione così come interesse hanno suscitato le dimostrazioni della gamma di avvitatori per calcestruzzo UltraCut FBS II.

Le anteprime, le novità e i prodotti diventati best seller hanno potuto essere visti nelle aree dello stand dedicate alle varie gamme così come i servizi e il software FiXperience.

Tra i tanti prodotti, grande successo per la gamma DuoLine, le viti per calcestruzzo UltraCut FBS II, la nuova generazione di ancoraggi FAZ II Plus, le viti completamente filettate PowerFull II e in ambito chimico FIS V Zero e FIS V Plus.

Fiera internazionale BAU
cd-66f794df77-6x49b