Dalvey House.

Sicurezza e design si combinano grazie alla tecnologia sottosquadro.

Dalvey House

Dalvey Haus è un complesso residenziale di lusso situato al 101 di Dalvey Road, nel distretto 10 di Singapore. Il sistema di supporto per sottostrutture BWM Bracket Solution Light (BSL) di fischer assicura la moderna facciata retroventilata, rivestita con pannelli Dekton®, che adornano gli edifici cubici.

Circondato da spazi verdi e da strutture artistiche, culturali e ricreative, il nuovo complesso residenziale Dalvey Haus è stato costruito a Singapore tra il 2018 e il 2023. Il complesso ospita 17 appartamenti residenziali liberi su una superficie di 55.480 metri quadrati ed è situato in una posizione privilegiata, a metà tra la città e la natura. Il Distretto 10 è popolare tra gli abitanti del luogo e i turisti per l’ampia gamma di servizi che offre. Ospita i Giardini botanici di Singapore, famosi ristoranti e luoghi dello shopping, prestigiose scuole internazionali, hotel e il rinomato centro medico Novena.

Dalvey Haus è stato sviluppato da Dalvey Breeze Development, una joint venture fondata dagli esperti di costruzioni e immobili di KOP Properties Private Ltd (Singapore) e Low Keng Huat Ltd (Singapore). L’architetto responsabile del progetto è eco.id (Singapore).

Dalvey House
Con i suoi edifici cubici, le ampie finestre, i tetti piani e l’area esterna lineare, il moderno complesso residenziale si inserisce con discrezione nell’ambiente circostante, ma allo stesso tempo si distingue con il suo aspetto accattivante. L’involucro edilizio è rivestito con pannelli per facciate Dekton®, realizzati dal produttore di soluzioni in pietra naturale e quarzo Cosentino. Il colore scelto si chiama Danae e riflette varie tonalità di beige “come la sabbia che si muove nel deserto”, secondo la descrizione del produttore. Questo materiale resistente e robusto si dimostra perfetto per il clima di Singapore, caratterizzato da alti livelli di umidità e frequenti precipitazioni. I pannelli Dekton® sono composti da 20 minerali naturali uniti con la tecnologia delle particelle sinterizzate (TSP), che riproduce in breve tempo i processi metamorfici, durante i quali le pietre naturali sono sottoposte a pressioni e temperature elevate per diverse migliaia di anni. Il risultato è un materiale di rivestimento resistente ai raggi UV, dai colori inalterabili, resistente al fuoco e al gelo, che permette di realizzare facciate durevoli e di grande effetto.
Dalvey House

Il sistema di supporto per sottostrutture BWM Bracket Solution Light (BSL) di fischer fissa i pannelli Dekton® su una superficie totale di 2200 m².

“Il nostro sistema offre fissaggi nascosti ma sicuri, contribuendo a creare un look accattivante ed elegante. Questo evidenzia i vantaggi del materiale Dekton®, facile da lavorare e di qualità superiore”, afferma Cedric Cui, ingegnere di fischer Singapore. “Il nostro sistema per facciate è particolarmente flessibile da progettare e installare, riuscendo a soddisfare ogni esigenza architettonica del progetto Dalvey Haus”.

Dalvey House

Gli specialisti della società di costruzione di facciate SKH hanno installato i profili orizzontali HP-BSL sulla struttura portante. La soluzione BSL, adattata geometricamente a questi profili, ha permesso di fissare i pannelli Dekton® in modo semplice e rapido.

Le connessioni tra i morsetti e i pannelli della facciata sono state realizzate con i fissaggi sottosquadro FZP II 11 x 8 M6 /T/10 D40 PA. “Poiché il sistema per facciate fischer BWM è davvero semplice da comprendere e facile e veloce da installare, il tempo necessario per l’adozione e l’implementazione nel progetto Dalvey Haus è stato ridotto al minimo”, riferisce Cedric Cui.

Dalvey House

Di conseguenza, i carichi che agiscono sul profilo HP-BSL tramite i morsetti BSL (carico statico della facciata e vento) si riflettono orizzontalmente sui profili verticali corrispondenti, da cui vengono trasferiti nella base portante. I punti fissi e di scorrimento implementati durante l’installazione consentono inoltre un fissaggio sicuro e la contemporanea espansione termica del sistema.

“La nostra soluzione per sottostrutture BSL ha dimostrato i suoi vantaggi durante la realizzazione della facciata della Dalvey Haus. Questi includono un profilo chiuso per garantire carichi elevati, una geometria ottimizzata che consente di risparmiare una grande quantità di materiali e il fissaggio a scomparsa di alta qualità dei pannelli della facciata”, spiega Johnny Goh, amministratore delegato di fischer Singapore. “La Valutazione Tecnica Europea (ETA) per i pannelli Dekton® con il nostro sistema di ancoraggio sottosquadro ha fornito ai progettisti e agli appaltatori una maggiore sicurezza”.

fischer ha supportato il progetto di costruzione con la sua gamma completa di servizi.

“Insieme ai nostri colleghi, abbiamo supportato il nostro cliente in tutte le fasi di realizzazione della facciata di Dalvey Haus, dalla pianificazione e calcolo di tutti i componenti del sistema per sottostrutture e degli ancoraggi all’assistenza in cantiere, fino al completamento del progetto”, riassume Ralf Weber, International Market Manager di fischer BWM per i sistemi di facciate.

Dalvey House

Dettagli tecnici

Dalvey House
I profili orizzontali HP-BSL fissano la facciata del Dalvey Haus alla struttura di supporto verticale. La soluzione BSL, adattata geometricamente a questi profili, ha permesso di fissare i pannelli Dekton® in modo semplice e rapido.
Dalvey House
Gli ancoraggi sottosquadro FZP II 11 x 8 M6 /T/10 D40 PA creano un collegamento tra i morsetti BSL e i pannelli della facciata del Dalvey Haus.
cd-66f794df77-6x49b