La Linea 1 della metropolitana di Guiyang, realizzata tra il 2014 e il 2018, si estende per 34 km, da nord-ovest a sud della capitale della provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina, e include 24 stazioni.
"Durante la costruzione della metropolitana, le parti coinvolte si sono confrontate con complesse condizioni geologiche e idrologiche, oltre a catastrofi naturali come i terremoti", spiega Jiang Zong, Direttore Generale di fischer Cina. "Era quindi fondamentale selezionare prodotti di alta qualità che soddisfacessero requisiti così elevati. Dopo un'intensa consulenza, gli esperti hanno subito riconosciuto i grandi vantaggi dei prodotti e dei servizi fischer." fischer ha fornito soluzioni complete che hanno permesso di realizzare l'installazione di cavi elettrici, sistemi di comunicazione, porte di sicurezza e impianti antincendio in modo sicuro e intuitivo.
Per fissare i supporti della rete di contatto destinata all'alimentazione dei veicoli elettrici e delle attrezzature fisse è stato utilizzato il sistema per fissaggi soggetti a carichi dinamici composto dalla resina vinilestere a iniezione FIS HB combinata con barre multicono FHB-A dyn.
Questo sistema raggiunge i massimi valori di carico nel calcestruzzo fessurato, riducendo la necessità di punti di fissaggio e di piastre di ancoraggio più piccole.
Per fissare i supporti della rete ad anello e i sistemi di comunicazione della Linea 1 della Metro di Guiyang, è stato utilizzato l'ancorante a sottosquadro fischer Zykon FZA, il sistema di fissaggio con la più elevata sicurezza in calcestruzzo fessurato.
La sua speciale tecnologia a sottosquadro garantisce connessioni salde e sicurezza massima: dopo l'inserimento dell'ancorante, la bussola di espansione viene spinta sul cono con l'apposito attrezzo di posa, e il foro viene riempito a sottosquadro in modo preciso e formale.
Per il fissaggio delle porte di sicurezza è stata impiegata la barra filettata in acciaio fischer RG M in combinazione con la resina a iniezione FIS EM Plus: questo sistema permette un'elevata trasmissione del carico nel calcestruzzo fessurato ed è approvato anche per applicazioni sismiche.
Per essere sempre informato su tutte le novità fischer!