L’intervista di fischer alla Ferramenta Cecchinato

Protagonista della rubrica L’Intervista nel fischer Magazine di Maggio è la Ferramenta Cecchinato di Mirano, un Comune con poco meno di 30.000 abitanti che appartiene alla città metropolitana di Venezia.

Titolari della Ferramenta sono i fratelli Massimo e Maurizio Cecchinato che si occupano rispettivamente della vendita al banco e del rapporto con i clienti e della parte amministrativa.

L’azienda ha anche otto dipendenti, tra cui il signor Michele Favaretto, collaboratore storico, in Ferramenta Cecchinato da ben 42 anni, specializzato nei fissaggi e in tutte le problematiche annesse di supporti e tenuta.

Guarda dove si trova

Signor Massimo ci racconta brevemente la storia di Ferramenta Cecchinato?

Tutto è cominciato con mio papà Giancarlo in sella alla sua bicicletta che - in un mondo tanto diverso da quello di oggi - percorreva anche centinaia di chilometri alla settimana, per vendere nei mercati settimanali i prodotti di ferramenta. Il primo mercato fu quello di Noale e poi altri ne arrivarono. Erano gli anni del dopoguerra e i mezzi erano pochi.

Nel 1950 mio padre aprì il suo negozio ed è così cominciata la nostra storia che ha già tagliato il traguardo dei 70 anni di attività! Sono entrato in negozio a 16 anni e come per mio fratello è stato naturale seguire le orme di nostro padre. Siamo sempre stati in questa sede e negli anni l’attività si è ingrandita fino a oggi, con due piani e 1000 mq divisi tra negozio e magazzino. Si aggiungono anche un ampio spazio esterno e il parcheggio interno per i nostri clienti.

Ci descrive il Suo punto vendita in una sola parola?

Professionalità. E’ questo che quello che offriamo ai nostri clienti.

Chi è il cliente tipo del Suo negozio?

Imprese edili di grandi e piccole dimensioni, artigiani, installatori. Tanti clienti con esigenze diverse e specifiche che richiedono conoscenza e competenza.

Perché un cliente Vi sceglie?

Per la professionalità, appunto, e la consulenza. E perché diamo sempre il prodotto giusto. Dare il prodotto sbagliato a un professionista è un errore che non si può e non si deve fare. Se accade si perde il cliente ed è giusto sia così.

Perché Lei sceglie i fissaggi fischer?

Con il signor Massimo ci risponde a questa domanda anche il signor Michele che ha competenza specifica sui fissaggi.

Perché fischer ha una gamma completa e solo prodotti di qualità. fischer è un’azienda che ha una storia importante. Poi ha un’organizzazione solida ed efficiente e se serve assistenza tecnica basta contattare il signor Mario Allasia, Tecnico Commerciale di fischer per la nostra zona, per avere subito una consulenza sicura e non avere più dubbi. Le imprese effettuano in cantiere applicazioni complesse e ricevere il supporto tecnico è fondamentale.

Le è utile per la sua attività il sito www.fischeritalia.it? Ci naviga qualche volta? Cosa trova più di Suo Interesse?

Il sito è utile ma noi al banco usiamo ancora tanto anche il catalogo stampato perché è pratico ed utile averlo sempre a portata di mano. 

Riceve il nostro fischer Magazine via newsletter?

(Il signor Massimo fa una risata) Si, forse.

I Suoi clienti perché scelgono fischer secondo Lei?

Per la qualità e per la sicurezza. Perché i prodotti marcati fischer offrono entrambe le cose a un equo rapporto qualità - prezzo.

Cosa pensa delle promozioni di fischer? Lei partecipa?

Si partecipiamo e abbiamo in negozio quasi tutti i prodotti in gamma: tasselli nylon e metallici, resine chimiche, siliconi e schiume. 

Se dovesse darci dei consigli per migliorarci cosa ci suggerirebbe?

Siete quasi perfetti così, ma se dovessimo proprio dire qualcosa ..beh…sulle viti per legno magari… dovreste abbassare un po’ il prezzo!

Grazie signor Cecchinato per la fiducia in fischer e la scelta dei nostri prodotti da tantissimi anni. E ci permetta i complimenti alla vostra Ferramenta: 72 anni splendidamente portati!

sc10-cd-1