L’intervista di fischer a Ferramenta Illesi Srl - Thiene (Vicenza).

I protagonisti dell’ Intervista di Novembre sono Nadia Illesi e Simone Passuello, titolari di Ferramenta Illesi S.r.l che festeggia i vent’anni di attività e ha sede a Thiene, in provincia di Vicenza.

Ferramenta Illesi, fondata nel 2004 , è oggi un solido punto di riferimento come ferramenta e soprattutto utensileria a servizio dell’industria metalmeccanica e alimentare, ma anche per gli artigiani, gli architetti e i privati in ambito edilizia.

La sede di Thiene si sviluppa su 1.200 mq con magazzino, officina meccanica e rivendita, con ben 15 collaboratori, per offrire un servizio di vendita e post vendita professionale e sempre aggiornato.

Ferramenta Illesi offre infatti ai propri clienti anche il servizio di riparazione di elettroutensili come centro assistenza e punto specializzato in riparazioni.

Nadia Illesi segue prevalentemente la parte amministrativa mentre il marito Simone Passuello l’ambito commerciale e il servizio. Entrambi sprigionano energia ed entusiasmo e ci raccontano con passione dell’azienda e del loro rapporto con i clienti, in continua e rapida evoluzione.

Vai al sito web della ferramenta Illesi

Ferramenta Illesi
Nadia Illesi e Simone Passuello, titolari di Ferramenta Illesi S.r.l

Ci raccontate la storia della vostra azienda?

Ferramenta Illesi nasce dall’intuizione di Giancarlo Illesi, papà di Nadia nel 2004 come ferramenta e soprattutto utensileria, in un distretto come quello di Thiene, nell’alto vicentino, ricco di tante piccole e medie imprese operanti nell’ambito dell’elettromeccanica, del tessile e dell’alimentare.

Qualche anno fa il Signor Giancarlo è uscito dall’azienda e noi abbiamo preso il timone e la completa gestione sviluppandola con l’intento di offrire sempre ai nostri clienti il migliore servizio.

Abbiamo 15 dipendenti, che per noi sono molto più di questo, perché li coinvolgiamo in tutto quello che facciamo e nei nostri progetti. Sono appassionati, professionali e sempre aggiornati.

 

Ci descrivete Ferramenta Illesi in una sola parola?

Professionalità. E’  la prima parola che ci viene in mente!

Lavoriamo sempre per dare qualcosa di più ai nostri clienti rispetto al prodotto con un servizio di consulenza per trovare insieme la migliore soluzione con la nostra competenza.

Una professionalità che i nostri clienti ci riconoscono.

 

Chi è il vostro cliente tipo?

Lavoriamo soprattutto con le imprese ma anche con il privato che ha bisogno di materiali e attrezzature. I nostri clienti sono imprese locali che operano sia a livello nazionale che internazionale.

Sono nostre clienti le piccole officine, l’installatore elettrico e idraulico, tutti i professionisti che “lavorano” con le macchine da chi le costruisce, a chi le installa e fa manutenzione.

Come per l’installazione di una canaletta, il montaggio o il fissaggio dei macchinari per cui servono tasselli in nylon o metallici o chimici.

O per le applicazioni di fissaggio  di caldaie industriali da molte migliaia di euro o di pendinature a soffitto.

Tutto è da fissare!

Sono nostri clienti, anche se in misura minore, anche l’impresa edile per le attrezzature in cantiere o l’architetto che deve fissare qualcosa, come ad esempio una tenda, sul cappotto nuovo.

Non abbiamo una sola competenza specifica ma siamo un riferimento per tanti.

Cerchiamo di guidare i nostri clienti nella scelta del prodotto giusto perché quando cominciano a spiegare e raccontare cosa devono fare sono sicuri che una soluzione la troviamo sempre.

Quando ci chiedono un fischer, la prima domanda che facciamo è “ A cosa ti serve?”.

E a questa domanda, di solito, si apre un mondo.

Oggi col dottor Google alcuni pensano di essere già informati e di sapere. Oggi è tutto veloce e si legge velocemente ma i nostri consigli servono se non vogliamo solo vendere un prodotto.

Questo servizio richiede il nostro tempo e a volte anche fatica.

Ma poi è quello che ripaga e per cui i clienti ritornano.

Perché un cliente vi sceglie ?

Le aziende che ci scelgono sposano come dicevamo una filosofia diversa che non è legata solo al prezzo del prodotto ma più alla nostra capacità di dare delle soluzioni e risposte alle necessità.

Partecipiamo anche a fiere locali, come è successo di recente in un paese qui vicino, e il nostro slogan dice “Ferramenta Illesi oltre il prodotto. La qualità e la professionalità che fanno la differenza”.

Crediamo nel contatto umano, nella parola e nella stretta di mano.

 

Perché voi scegliete i fissaggi fischer?

Facile rispondere! fischer è un marchio conosciuto e riconosciuto per la sua qualità , la varietà dei prodotti che permettono di dare soluzioni alle diverse necessità nell’ambito del fissaggio.

fischer riesce a soddisfare le esigenze nelle più svariate applicazioni e poi fa sempre innovazione.

Dietro al prodotto c’è uno studio anche se può sembrare un semplice tassello.
Ferramenta Illesi
Il Team di professionisti della Ferramenta Illesi

Vi è utile per il sito www.fischer.it ? Lo navigate? Cosa trovate di vostro interesse?

Il sito fischer è molto utile sia per la verifica degli ordini nell’area myfischer e anche per poter reperire tutte le informazioni tecniche dei prodotti con le relative schede di sicurezza sempre più richieste dai clienti.

Possiamo subito inviarle ai professionisti senza dover chiamare in azienda e fare aspettare.

 

Ricevete il nostro fischer Magazine? Lo trovate utile?

Il Magazine fischer lo riceviamo e normalmente verifichiamo velocemente le novità.

Però noi apprezziamo molto che passi il vostro agente perché il suo supporto è sempre costante e sempre aggiornato.

Ferramenta Illesi
I proprietari con l'agente fischer di zona

I Vostri clienti perché scelgono fischer secondo Voi?

Per la qualità e tecnologia dei materiali e il prodotto affidabile.

Perché si fidano e perché hanno la garanzia del marchio.

Nel nostro punto vendita il cliente è anche agevolato nella scelta grazie alla nostra esposizione fischer di ben 7 metri lineari!

Quando capisci cosa fa un tassello e la differenza tra uno l’altro allora sai come scegliere.

La conoscenza del prodotto è importante per i clienti ed è quello noi che cerchiamo di trasmettere con la formazione tecnica anche ai nostri collaboratori.

 

Cosa pensa delle promozioni di fischer ? Partecipate ?

Molto spesso aderiamo alle promozioni fischer perché non vanno mai a intaccare la qualità del prodotto.

Se dovesse darci dei consigli per migliorarci cosa ci suggerirebbe?

Organizzare dei corsi di vendita dei prodotti fischer specie quelli più nuovi.

Non corsi troppo tecnici ma cosi che spieghino bene le differenze fra un tassello e l’altro.

Lo vediamo anche coi clienti, a volte pensano che metterei tasselli più ravvicinati serva a tenere meglio ma invece non è vero, serve il tassello della misura giusta !

Queste conoscenze sono importanti anche per i nostri collaboratori  a cui chiediamo “a cosa serve ?”

Avete il laboratorio e ci piacerebbe un corso dedicato!

 

La nostra chiacchierata con Nadia Illesi e Simone Passuello sta per terminare.

Il tempo è volato piacevolissimo con tutte le cose che ci hanno raccontato del loro lavoro anche ben oltre queste domande.

GRAZIE da fischer per averci scelto e per essere i primi che testate subito, anche nei vostri lavori di casa, i nostri tasselli!

Ferramenta Illesi
Lo stabilimento sede di Ferramenta Illesi
cd-green-68947b75f9-b46qw