L’intervista di fischer a La Clinica dell’Utensile

Il secondo appuntamento della rubrica L’intervista di fischer vede protagonista il Signor Gianni Zorzetto, fondatore e titolare della Clinica dell’Utensile. Comoda da raggiungere e con ampi spazi, il negozio ha sede a Vicenza, in zona Fiera, poco lontano dal casello autostradale di Vicenza Ovest. Notevole negli spazi, la Clinica dell’Utensile ha una superficie di più di 400 metri quadrati a cui si aggiungono un magazzino e tre officine per le macchine da cantiere e da giardino e gli elettroutensili.

Signor Zorzetto, ci racconta la storia della Sua rivendita ?  

Ho aperto il mio negozio nel 2001 dopo aver lavorato come dipendente di una ditta di elettroutensili.

Mi trovavo bene ma volevo qualcosa di mio e così è iniziata l’avventura come riparazione di macchine da cantiere e da giardino.

Ho cominciato da solo, mia moglie è infermiera ma comunque mi ha sempre aiutato e sostenuto nelle mie scelte. 

Quando ho aperto non ero qui ma in uno spazio più piccolo.

Le cose sono andate bene, il lavoro è aumentato di molto nel corso degli anni e oggi ho 9 collaboratori ciascuno con specifiche competenze.

Ci sono anche giovani perché personalmente credo molto nei giovani, nella loro voglia di fare ed entusiasmo. I giovani insegnano molto e mi piace stare con loro.

Siamo una bella squadra!

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Ci descrive il Suo punto vendita in una sola parola? 

Direi affidabile!

E’ importante la coerenzafare tutto il possibile per accontentare i clienti e rispondere alle loro esigenze. Il cliente che entra in rivendita deve sentirsi a casa e poter contare sul servizio.

Chi sono i clienti del Suo negozio?  

Sono artigiani e piccole industrie. 

I nostri ambiti sono ferramenta ed edilizia con le macchine da cantiere, le macchine per il giardino, gli elettroutensili e l’utensileria. Forniamo anche i profili per impiantistica.

Perché i clienti Vi scelgono?  

Per il servizio, per l’assistenza tecnica per i loro progetti e perché abbiamo i prodotti disponibili in casa. Avere il prodotto è molto importante. 

Vendere è difficile e il prodotto serve averlo a magazzino: i clienti non possono aspettare.

Perché Lei sceglie i fissaggi fischer?  

Perché è un grande marchio. Perchè fischer è un’azienda che risolve i problemi. Perché i tecnici e gli ingegneri fischer mi danno il supporto tecnico.

Le è utile il sito www.fischeritalia.it?

Onestamente ci navigo poco, in rivendita sono sempre a contatto con i clienti. Il sito lo navigano i miei collaboratori che sono più giovani e tecnologici!

In rivendita abbiamo ora anche le tv con i video. I video dei prodotti sono utili, fanno imparare cose nuove e importanti. Insegnano non solo ai clienti ma anche a noi. Un prodotto tecnico bisogna conoscerlo bene e non è sempre facile. Le immagini chiare aiutano!

Riceve il nostro fischer Magazine via newsletter? 

Sarà utile di sicuro e anche interessante, ma dedico tutto il tempo ai clienti!!

I Suoi clienti perché scelgono fischer secondo Lei? 

I clienti entrano e sanno cosa vogliono. Vogliono il marchio e la sicurezza. La differenza di prezzo di un tassello incide poco su un lavoro importante e i nostri clienti lo sanno. E comprano gli FBN II, FUR, SXRL, SaMontec, gli FBS, le resine chimiche di fischer.

Se non lo possiede già, come vedrebbe un mobile dedicato esclusivamente a fischer in negozio? 

Come dicevo, teniamo i prodotti e abbiamo una bella esposizione fischer! Magari non abbiamo gli espositori in cartone perché a volte sono ingombranti. In rivendita serve muoversi bene e gli espositori occupano spazio

Cosa pensa delle promozioni di fischer? 

Le conosco e ho partecipato a tante promozioni

Se dovesse darci dei consigli per migliorarci cosa ci suggerirebbe? 

Fare più corsi per le rivendite. I corsi aiutano e presentano bene le novità.

Poi quando si conosce l’azienda ci si innamora. Non ci si innamora di una scatola su uno scaffale ma di quello che sta dietro la scatola.

Perché conosci l’azienda, cosa fa e come lo fa e allora sì che ti innamori del prodotto!

Grazie Signor Zorzetto, del Suo entusiasmo e del suo amore per fischer.

Grazie dell’aneddoto che ci ha raccontato quando ha acquistato con coraggio il capannone dove ora ha sede la sua Clinica dell’Utensile: bisogna credere nei propri sogni e non ascoltare troppo la tv che dà spesso solo brutte notizie!

Il segreto è lavorare, ma non di domenica, perché si fa un lavoro fatto male

Grande saggezza, Signor Zorzetto!

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