La grande guida al fissaggio con i tasselli.

Tutto quello che c'è da sapere sui fissaggi fischer

Guida al fissaggio

Se cerchi il tassello giusto per il tuo ultimo progetto Fai da Te, sei nel posto giusto!

Nella grande guida ai tasselli di fischer trovi tutte le informazioni che ti servono per poter completare in sicurezza il tuo lavoro. Dall’analisi del materiali che compongono le pareti e i pavimenti di casa, alle diverse tipologie di tasselli esistenti oggi e la loro capacità di carico, quali sono le viti ed i ganci disponibili sul mercato. In questa guida completa ti spieghiamo tutto ciò che ti serve sapere e ti forniamo preziosi consigli sul corretto fissaggio, rispondendo a tutte le domande più comuni e affrontando le problematiche più specifiche, come per esempio rimuovere i tasselli vecchi.

Tutto quello che c'è da sapere

Corretta applicazione

Corretta applicazione

Grazie ad alcuni utili consigli, potrai applicare i tasselli senza inutili difficoltà. Scopri qui tutto ciò che devi sapere, dalla perforazione al fissaggio sicuro.
Scopri di più
Capacità di carico e tenuta

Capacità di carico e tenuta

Per ciascun tipo di tassello sulla confezione trovi indicati i dati circa la capacità di carico. Scopri quali pesi possono essere sostenuti in questo approfondimento tecnico.
Scopri di più
Condizioni ambientali

Condizioni ambientali

Come può influire l’ambiente circostante, interno o esterno, o le condizioni climatiche sulla durata e l'efficienza nel tempo di un fissaggio?
Scopri di più

GUIDA PRATICA

Il tassello giusto per ogni materiale.

È sempre bene avere in casa dei tasselli di tipo universale, come ad esempio DUOPOWER o UX, che possono essere impiegati nel calcestruzzo, in mattoni pieni o semipieni. Questi prodotti possono reggere carichi che variano, in funzione della dimensione del tassello e del materiale della parete, da 4 kg (UX 5x30 nel calcestruzzo cellulare) fino a 530 kg (DuoPower 14x70 nel calcestruzzo).

Scopri i materiali in edilizia

Materiali da costruzione

EMERGENZA

Come ripristinare i fissaggi allentati.

Vi sono possibili soluzioni nell’evenienza che il tassello non tenga più il carico stabilito. Spesso è il materiale su cui è installato un tassello che cede e causa allentamenti o fratture. Qui diamo alcuni consigli su come ripristinare i tasselli.

Scopri come riparare un fissaggio

Tasselli fratturati o allentati

LA STORIA

Com'è nato il tassello? Viaggio nel cuore della produzione fischer!

Per artigiani, installatori, elettricisti, falegnami, architetti, ingegneri, progettisti, designer o semplici appassionati di Fai da Te il tassello riveste un’importanza di dimensioni colossali. Ma qual è la storia che ne sta alle spalle?

Scopri come è nato il tassello fischer

La storia del tassello
Rimani aggiornato sulle novità fischer
Seguici sui social

Seguici sui social

Instagram, Facebook, Linkedin, Youtube e TikTok sono i canali social con cui fischer Italia dialoga in modo smart con i propri Clienti, Progettisti, Installatori e Appassionati di Fai da Te
Scopri di più
Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Nuovi prodotti e soluzioni per l’edilizia ed i servizi per facilitare il tuo lavoro. Un fitto calendario di OnlineSeminar. Importanti aggiornamenti su cataloghi e gamme di prodotti.
Iscriviti qui
Domande & Risposte

Domande & Risposte

Grazie alla competenza dei tecnici fischer, troverai in quest’area tutte le risposte per essere indirizzato al meglio verso la soluzione di fissaggio fischer ottimale perle tue esigenze.
Le ultime domande inserite
sc10-cd-2