Fissaggio di pannelli fotovoltaici su tetti
in tegole o coppi

I sistemi per il fissaggio di impianti fotovoltaici su tegole e coppi consentono l'installazione dei moduli su tutti i tipi di tetti a falda, con e senza listelli di ventilazione, grazie a una gamma completa di ganci e viti.

Che si tratti di edifici residenziali o commerciali, il catalogo di prodotti per il solare offre soluzioni che permettono di installare i moduli fotovoltaici in maniera sicura ed efficiente. Ganci, morsetti, profili, staffe e accessori offrono il massimo della flessibilità senza compromettere la struttura originale del tetto, con il vantaggio di poter sfruttare l'energia pulita del fotovoltaico su qualsiasi tipo di copertura inclinata.

Nuovi ganci universali RH AL

Ganci in alluminio a regolazioni multiple per coperture in tegole

I ganci in alluminio RH AL sono progettati per l'installazione di impianti fotovoltaici su tutti i tipi di tetti inclinati con rivestimento in tegole, con e senza listelli di ventilazione.

Offrono da 2 a 4 regolazioni, caratteristica che garantisce la massima flessibilità in fase di installazione. Inoltre, nessun accessorio o viteria sono da prevedere a parte.

Scopri di più

Sistemi per il solare

Nuovo gancio a pinza CH AL

Gancio a pinza per il fissaggio alla copertura senza viti

Indicato per la realizzazione di sistemi di installazione per impianti fotovoltaici su coperture inclinate in tegole con ventilazione, la particolare conformazione a pinza del gancio CH AL permette un'installazione rapida e flessibile senza necessità di punti di fissaggio sulla struttura di copertura.

Scopri di più

tutte le soluzioni per tetti inclinati in tegole o coppi
Ganci in alluminio e acciaio

Ganci in alluminio e acciaio

La loro elevata caricabilità permette di aumentare gli interassi in copertura
Scopri tutti i ganci
Viti doppio filetto con guarnizione

Viti doppio filetto con guarnizione

Ideali nel caso di coperture con coppi o tegole non removibili
Scopri le viti doppio filetto

Vantaggi

La grande caricabilità permette di ridurre il numero di fissaggi necessari.
Massima flessibilità in fase di installazione grazie alla gamma di accessori disponibili.
I materiali altamente performanti assicurano qualità e durabilità.
La vasta gamma di prodotti garantisce la compatibilità con diverse tipologie di copertura.

Scopri tutti i prodotti per questo sistema

Scarica la brochure

Abbiamo raccolto in un documento i prodotti e le principali applicazioni dei sistemi di installazione per pannelli fotovoltaici.

Download PDF

Configura il tuo sistema

SOLARPANEL-FIX è il modulo Online della Suite FiXperience per la progettazione di sistemi di installazione per impianti fotovoltaici: uno strumento pensato per supportare il progettista nella progettazione della struttura di supporto fotovoltaica attraverso un flusso chiaro e logico.

Il software permette di calcolare l’azione della neve e del vento in modo automatico attraverso la geolocalizzazione del sito di costruzione, secondo i requisiti della Norma Europea EN 1991 (Eurocodice 1). Inoltre, consente di scaricare la distinta dei materiali necessari per realizzare la struttura di supporto dell’impianto, il Piano di installazione e la Relazione Tecnica, nella quale sono riportate le verifiche strutturali degli elementi che compongono il sistema secondo le Norme Europee EN 1993 (Eurocodice 3), EN 1999 (Eurocodice 9) e specifiche fischer.

Scopri di più

Sistemi per il solare

Hai un progetto da sviluppare?

Dalla soluzione costruttiva all’applicazione in cantiere, i consulenti fischer sono a disposizione sia per il dimensionamento strutturale, che per la scelta dei prodotti più idonei ad ogni specifica applicazione. Contattaci!

cd-84f54cbff4-6zvpz