Nello specifico dell’offerta fischer, i tasselli ancoranti chimici con tecnologia brevettata ai silani, particolari composti silicei scelti per garantire il massimo potere fissante, sono di certo l’ideale per fornire l’adeguato sostegno a carichi molto pesanti applicati a pareti in calcestruzzo fessurato, non fessurato, pietra naturale con struttura compatta o anche legno lamellare. Nondimeno la gamma completa di ancoranti metallici ad alte prestazioni fischer, offre soluzioni di fissaggio ottimali per le diverse applicazioni nel mondo delle costruzioni. Tutti gli ancoranti offrono velocità e precisione nell'installazione, massima capacità di carico e quindi il più alto livello di sicurezza nelle costruzioni edili.
Il tuo fissaggio strutturale deve essere certificato C2
Soluzioni per la protezione passiva al fuoco di facciate ventilate e continue
Massima produttività e prestazioni nel restauro e il consolidamento degli edifici
L’ancorante chimico a iniezione per installazioni in calcestruzzo fessurato, riprese di getto e per applicazioni sismiche con categoria di prestazione sismica C1 e C2.
Il tassello a battere vantaggioso e certificato CE che ti garantisce la durata delle applicazioni all’esterno e in ambienti umidi fino a 50 anni!
L'innovativo tassello prolungato bimateriale dalla presa intelligente. DuoXpand è ideale per installazioni passanti per il fissaggio di serramenti, strutture metalliche e sottostrutture per facciate.
Pistola professionale a batteria per ancoranti chimici in cartuccia shuttle 360ml e 390ml. Ideale in applicazioni seriali o in fori profondi.
La punta FHD esegue contemporaneamente sia la foratura che la pulizia del foro, permettendo di effettuare ancoraggi chimici e meccanici certificati secondo le norme ETA di riferimento.
Le resine in fiala sono una soluzione sicura e collaudata per le più svariate applicazioni su calcestruzzo anche in ambienti umidi o sommersi. Gli ancoranti chimici in fiala contengono l'esatta quantità di resina necessaria per un'installazione, facilitando così i tempi di applicazione; ciò rende le capsule in resina particolarmente adatte a singole applicazioni, installazioni aeree o installazioni subacquee.
Scopri gli ancoranti chimici in fialaPer il corretto utilizzo degli ancoranti chimici fischer puoi far riferimento alle schede prodotto, troverai la istruzioni di installazione, i tipi di applicazioni possibili e le certificazioni disponibili. Ricordati sempre che la corretta installazione di un ancorante chimico si struttura in tre fasi: foratura e accurata pulizia del supporto, iniezione della resina dal fondo del foro tramite apposita pistola o l'inserimento delle fiale, inserimento della barra di ancoraggio o della barra filettata.
Le resine chimiche ad iniezione, generalmente note come tasselli chimici o ancoranti chimici, sono tra i sistemi più sicuri e versatili che vengono utilizzati per il fissaggio di carichi pesanti, barre di armatura e in tutte le principali applicazioni di ingegneria strutturale. La differenza sostanziale tra il tassello chimico e quello meccanico, in nylon o in metallo, sta appunto nella portata di carico e ovviamente nella sua composizione.