Emiliano Donaggio

Emiliano nasce a Venezia, vive e lavora al Lido ed è laureato all’ Accademia di Belle Arti della città lagunare. Protagonista di molte esposizioni, collettive, biennali e personali in Italia e all’estero come Londra, Barcellona, New York, Los Angeles e Sud America.

Emiliano persegue con libertà espressiva il suo percorso creativo, nell’ambito del design (le giacche da lui disegnate sono state acquistate da divi come Elton John, Madonna e Robin Williams) e in quello più propriamente artistico. In quest’ambito ama utilizzare materiali poveri  (dalla plastica al filo di ferro) che inserisce nelle sue  installazioni.

Guarda il suo profilo Instagram

Emiliano Donaggio

Una sua grande passione infatti  è scovare materiali poveri come il legno, i tronchi lavorati dall’acqua del mare, sacchetti di carta che vengono modellati e trasformati in opere dal sapore pop.

A questo si aggiunge un sicuro senso del colore e l’inserzione di scritte, che fanno di lui un erede della pop art e del graffitismo. La sua ricerca artistica parte da una forte base figurativa basata su di un lungo ed approfondito studio di Leonardo Da Vinci. Tra le varie collaborazioni si annovera una testa di cavallo in vetro, realizzata insieme al mastro vetraio Giancarlo Signoretto.

Emiliano Donaggio

Emiliano fa parte del Portrait Art Incubator, un progetto ideato e realizzato dal brand di occhiali di lusso Portrait Eyewear. L’ Art Incubator è una piattaforma strategica sostenuta da un modello di business che aiuta gli artisti, facenti parte dell’ecosistema dell’azienda, a trovare un posizionamento per la propria arte, connettendoli  ai potenziali partner ed investitori.

Visita il sito dedicato

Come appendere un quadro su una parete di cartongesso?

Scopri la guida all'installazione di un quadro su una parete di cartongesso utilizzando un tassello DuoPower 6/2 con gancio.

Appendi un quadro sulla tua parete di cartongesso in pochi minuti e senza sorprese, segui l'esperto fischer!

Segui il tutorial

 

Emiliano Donaggio
sc10-cd-1