Termine di ricerca

FIS EM Plus è idonea per la Rete Ferroviaria Italiana

Il primo sistema di ancoraggio che non necessita dell'incremento del diametro del foro per realizzare un elevato isolamento elettrico

Il sistema di ancoraggio a iniezione fischer FIS EM Plus ha ottenuto le Idoneità Tecniche secondo Specifiche RFI per:

  • Sistemi di ancoraggio di componenti per la trazione elettrica ad alto isolamento elettrico e sopratesta.
  • Sistemi di ancoraggio di barriere ferroviarie antirumore e antivento, per le tratte ad Alta Velocità, sottoposte ad azioni di fatica.

La resina epossidica fischer FIS EM Plus è il primo sistema di ancoraggio a iniezione ad aver ottenuto entrambe le Idoneità Tecniche in ambito ferroviario senza alterare le dimensioni del foro riportante nella Valutazione Tecnica Europea ETA-17/0979.

Scarica l'approfondimento

 

L’utilizzo dei  dispositivi dielettrici di estremità fischer DD-E e di superficie fischer DD-S garantisce un elevatissimo isolamento elettrico senza aumentare le dimensioni del foro riportate nella certificazione ETA.

Il sistema di fissaggio è quindi ancora marcato CE ed è progettabile secondo le indicazioni della Norma Europea EN 1992-4 utilizzando il software di calcolo fischer C-FIX.

Infine l’impiego dei dispositivi di centraggio fischer DD-E e DD-S permette un consumo più razionale di resina se confrontato con l’uso dei tradizionali dispositivi di isolamento elettrico.

Il dispositivo di centraggio fischer DD-E può essere impiegato efficacemente anche in installazioni sopratesta di barre filettate di notevole lunghezza e peso, garantendo un ancoraggio sicuro anche con tempi di lavorabilità lunghi.

La resina epossidica fischer FIS EM Plus è marcata CE anche per applicazioni che richiedono una vita utile di servizio di 100 anni (infrastrutture) e possiede un Rapporto Esperto che estende la vita utile di servizio fino a 120 anni.

Scarica gratuitamente l'approfondimento

Abbiamo raccolto in un documento le principali applicazioni e i dati tecnici di FIS EM Plus correlati ad alcuni case history.

Accedi a Myfischer e scarica Gratis il documento!

Potrai accedere a molti contenuti dedicati ai progettisti

Registrati a myfischer

Sei già registrato?

 Accedi a myfischer

In alternativa registati alla newsletter e riceverai subito  via Email una copia gratuita del documento di approfondimento

Iscriviti alla newsletter

sc93-delivery-1