fischer fissa i condotti di alimentazione della nuova sede Weckermann.

Con efficienza al successo del progetto.

SaMontec

Per l’ampliamento degli spazi di produzione, logistica e amministrazione, la società August Weckermann ha scelto un nuovo edificio a Eisenbach Oberbränd. Per l’installazione delle linee di alimentazione nel nuovo capannone produttivo è stato utilizzato un numero elevato di binari FMS e FUS con collari e accessori di montaggio.

I pezzi premontati e i servizi a 360 gradi di fischer hanno semplificato e accelerato l’esecuzione dei lavori.            

SaMontec

Nei suoi quasi 140 anni di storia, la società August Weckermann KG si è affermata come produttore di componenti torniti di precisione di ogni tipo, soluzioni di sistema e pezzi speciali con rifiniture lucide diamantate.

Tra le competenze chiave dell’azienda ci sono prodotti per l’industria delle valvole e per i settori dell’ottica e della gioielleria.

Il successo sul mercato di questa realtà a conduzione familiare ha portato la direzione a decidere di implementare un nuovo edificio, collocato come la casa madre nel comune di Eisenbach, nell’alta Foresta Nera.

Un nuovo ampliamento delle strutture produttive e logistiche, potenziate l’ultima volta tra il 2006 e il 2009, non sarebbe infatti stato possibile.

Da inizio 2022 la nuova costruzione si erge nell’area di Oberbränd, nella zona industriale Rütte II.

La nuova superficie di produzione si estende complessivamente per una superficie 3.500 metri quadrati.  

Collegata alla struttura vi è un’area di logistica e un gruppo di edifici che ospita spazi comuni e l’amministrazione. Il completamento dell’ingresso dei dipendenti è previsto per l’estate 2024.

Con il servizio di premontaggio siamo riusciti a ridurre notevolmente i tempi nell’esecuzione tecnica. Non ci era mai capitato, fino a ora, nella collaborazione con altri produttori di avere nel progetto dei componenti di binari premontati di tale entità
Andreas Schuller, Engineer G. Werr and Ludwig GmbH

Per il riscaldamento, il raffreddamento e l’aerazione della nuova sede produttiva e per l’approvvigionamento di freddo e aria compressa dei macchinari, si è reso necessario posare un numero elevato di tubazioni.

Per tutti i sistemi di staffaggio, lo studio di ingegneria Liepelt - incaricato della progettazione tecnica degli impianti degli edifici - ha scelto i prodotti e le soluzioni di fischer.

fischer era già stata coinvolta nella fase di pianificazione del progetto edilizio e con le sue soluzioni ha convinto i responsabili del progetto, sia per il supporto offerto nelle fasi di consulenza progettuale e dimensionamento, sia con le soluzioni di prodotto”, sottolinea Daniel Jäger, di fischer Deutschland. “Oltre alla progettazione e alla consegna dei prodotti, fischer ha affiancato l’impresaIng. G. Werr & Ludwig GmbH di Hüfingen con prove in cantiere e offrendo supporto nel montaggio in loco”.

SaMontec

Descrizione dell'immobile

Stabilimento produttivo:
3500 m²
Studio di progettazione:
Engineering office Liepelt (Lahr)
Azienda d'installazione:
Ing. G. Werr & Ludwig GmbH (Hüfingen)

In particolare, la pianificazione del montaggio e i sistemi di installazione FUS di fischer, completamente premontati per le tubazioni e i condotti, hanno semplificato e accelerato notevolmente le attività di montaggio.

In considerazione delle elevate sollecitazioni di carico e dell’ampia estensione dei binari necessaria nei sistemi di aerazione, è stato impiegato il sistema di staffaggio FMS di fischer.

La linea FMS è stata utilizzata in combinazione con numerosi componenti della gamma fischer di profili di montaggio universali FUS per canali di aerazione e tubazioni medio-pesanti, creando la soluzione perfetta per affrontare con efficienza gli elevati requisiti.

La struttura portante è stata fissata con viti truciolari fischer PowerFast su una struttura di supporto in legno della costruzione in acciaio.

“I servizi del Gruppo fischer ci hanno garantito notevoli vantaggi nel montaggio - conferma anche il collega Zoran Subici - responsabile di progetto dell’impresa esecutrice Ing. G. Werr & Ludwig. - Proprio grazie agli assemblaggi premontati, ma anche alla pianificazione in 3D del montaggio con tutti i necessari dati di carico, i dimensionamenti, il numero di pezzi e altre importanti informazioni, siamo riusciti a completare con successo il progetto edile con la massima efficienza”.

Iscriviti alla newsletter.

Per essere sempre informato su tutte le novità fischer!


Accetto la Privacy Policy

 

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione


Newsletter
cd-84f54cbff4-7bk7r