Intervista di fischer a Fer 2000

Il quarto appuntamento della rubrica L’intervista di fischer ha come protagonista il Signor Mario Ceccaroni, fondatore e titolare di FER 2000. Siamo a Roma, zona Castelli Romani, al 1910 (già 1916) della Via Casilina.

Il signor Ceccaroni, ha una straordinaria simpatia, il talento di una grande voce e una notevole somiglianza con l’attore e doppiatore Francesco Pannofino.

La Ferramenta e Utensileria Fer 2000 è il punto di riferimento per tantissimi fabbri non solo della zona Castelli ma anche di Roma centro per la riconosciuta competenza e specializzazione del Signor Ceccaroni e del suo staff.

Fer 2000, affaccia con le sue vetrine sulla strada di grande passaggio ma ha un comodo parcheggio per i clienti.

Visita la pagina Facebook di Fer 2000

Box
Mario Ceccaroni, titolare di Fer 2000 a Roma con l'agente Valerio Cupelli

Signor Ceccaroni, ci racconta la storia della Sua rivendita?

La mia formazione è tecnica di perito nucleare. Ho iniziato nel 1983 lavorando in questo settore per una rivendita importante in cui mi sono fatto una buona esperienza.

Nel 1987 ho aperto il mio negozio qui. Ho fatto sacrifici per avviare questa attività anche ipotecando la mia casa.

Oggi però posso dire con soddisfazione che sono contento e che è valsa la pena! Fer 2000 ha uno spazio di 130 mq per la vendita e un’officina con laboratorio di più di 200 mq.

E’ il fulcro dove lavoriamo per i fabbri a serrature, chiavi e cilindri. Qui customizziamo i prodotti e la nostra competenza ci viene da tutti riconosciuta.

Oggi lavora con me anche mio figlio Andrea che ha 27 anni e ci sono altri 4 collaboratori.

La sede di Fer 2000 in zona Castelli Romani

Ci descrive il Suo punto vendita in una sola parola?

Posso usarne quattro?
“Ammazza quanto semo forti!” ci di dice in romano e con un gran sorriso il signor Mario!

Diamo ai nostri clienti consulenza, puntualità nelle consegne, professionalità.

Chi sono i clienti del Suo negozio?

Sono fabbri, artigiani e anche molti privati e signore!!!

Perché i clienti Vi scelgono?

Per la qualità dei prodotti, per il servizio su misura, per la risoluzione dei problemi con ogni tipo di serratura grazie alla nostra officina e per la cortesia!

Aggiungo che in Fer 2000 non siamo invidiosi e se non abbiamo la soluzione o il prodotto che serve indichiamo ai clienti dove andare.

Mario Ceccaroni durante il lavoro nel suo punto vendita

Perché Lei sceglie i fissaggi fischer?

Ho sempre comprato fischer. Si pensa che sia più cara ma alla fine non lo è. Non ho mai avuto un problema con i prodotti fischer. Compro i tasselli e le resine, FIS C 700 HP, FIS EM, schiume e siliconi. E posso attraversare la città dalla zona sud- est dei Castelli romani al centro, anche col caldo d’estate e mai il prodotto esce o si deteriora. fischer è qualità!

Le è utile il sito www.fischeritalia.it?

Ci navigo anch’io ma il tecnologico di Fer 2000 è mio figlio Andrea. Lui si occupa anche della nostra pagina facebook e di un sacco di altre cose!

Riceve il nostro fischer Magazine via newsletter?

Mi devo ancora iscrivere! E ride.

I Suoi clienti perché scelgono fischer secondo Lei?

Si fidano della qualità dei prodotti e dei nostri consigli!

Andrea Ceccaroni dietro al bancone di Fer 2000

Cosa pensa delle promozioni di fischer?

Le conosco e ho partecipato a tante promozioni e anche alla fischer Collection! E in effetti il signor Ceccaroni indossa il giubbetto smanicato di fischer!

Se dovesse darci dei consigli per migliorarci cosa ci suggerirebbe?

Niente, che cosa posso a consigliare a fischer che non faccia già?

La chiacchierata è stata piacevolissima e la simpatia di Mario travolge. Il signor Ceccaroni ha una rivendita importante ed è un professionista ci racconta che ha la foto con l’autografo di Raffaella Carrà, perché per dei lavori che fece nella sua casa di Roma i prodotti erano di Fer 2000. Oltre al lavoro ha altre passioni : ama cantare e per anni ha fatto serate e inciso CD per beneficienza sostenendo con i ricavi un’associazione di ragazzi down. Ora ha diradato un po' gli impegni perché era anche faticoso conciliare con il lavoro ma canta sempre e ci racconta di Franco Califano e degli altri artisti che ha conosciuto.

Grazie signor Ceccaroni del tempo che ci ha dedicato e di tutto quello che ci ha raccontato!

Esposizione prodotti fischer presso Fer 2000
sc10-cd-2