Il servizio Field to BIM rappresenta un'evoluzione fondamentale nel campo del rilievo topografico e architettonico: è la linea di congiunzione tra lo stato di fatto e la progettazione BIM integrata.
L'obiettivo primario è creare un modello tridimensionale digitale di un'opera esistente (edifici, infrastrutture o impianti) , che sia facilmente elaborabile e modificabile. L’intero processo viene eseguito da personale altamente qualificato, sia nella fase di rilievo in situ, sia durante la rielaborazione in postproduzione, fino alla consegna della nuvola di punti e della documentazione as-built.
A seconda delle esigenze specifiche del cliente, il servizio Field to BIM può fornire diversi tipi di output: nuvola di punti (formato RCP), modello 3D (formato RVT o DXF) o disegni 2D (formato DWG).

Abbiamo raccolto in un documento tutti i servizi tecnici offerti da fischer per ogni gamma di prodotto. Siamo a tua disposizione!

Il software di progettazione FiXperience ti offre un supporto sicuro e affidabile nella gestione dei progetti, che tu sia un prescrittore, un ingegnere strutturale oppure un installatore.
FiXperience è configurato in modo modulare ed è utilizzabile per una grande varietà di applicazioni: grazie al funzionamento intuitivo del programma, è possibile progettare e calcolare ancoraggi e fissaggi in modo semplice e flessibile attraverso diversi moduli applicativi.

Dalla soluzione costruttiva all’applicazione in cantiere, i consulenti fischer sono a disposizione sia per il dimensionamento strutturale, che per la scelta dei prodotti più idonei ad ogni specifica applicazione. Contattaci!