Design degli ancoraggi strutturali.

Percorso di formazione esperta.

Design degli ancoraggi

Vorresti specializzarti nella progettazione degli ancoraggi strutturali in ambito statico, sismico e dinamico?

Ecco il percorso formativo che fa per te, unico nel suo genere e nato dall’esperienza di chi studia quotidianamente questi temi.

Realizzato da 2PS Formazione Tecnica in collaborazione con i partner tecnici fischer e Politecnico di Milano. Questo percorso offrirà una formazione completa e approfondita sui principi tecnici dell'ancoraggio strutturale e sulla sua applicazione pratica.

Chi parteciperà a questo percorso avrà l’opportunità di imparare a progettare, installare e controllare la sicurezza dei fissaggi pesanti in diversi contesti, come edifici, ponti, dighe e altre strutture nel rispetto delle normative italiana ed internazionale.

Questo percorso di specializzazione è rivolto a ingegneri, architetti e professionisti nell’ambito delle costruzioni che desiderano ampliare le loro conoscenze sulle tematiche del fissaggio utilizzato nella maggior parte degli ambiti costruttivi.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, da sviluppatori di prodotto e tecnici aziendali specializzati nella progettazione e dimensionamento di ancoranti strutturali. 

Se vuoi scoprire tutti i dettagli in anticipo e avere la possibilità di partecipare alle migliori condizioni, allora iscriviti alla nostra lista di attesa. Iscrivendoti in lista attesa hai accesso ad un bonus esclusivo disponibile al momento dell’apertura delle iscrizioni prevista per luglio 2024.

La partenza del percorso è prevista per ottobre 2024.

Sei interessato? Iscriviti alla lista d'attesa

Moduli che compongono il percorso.

3 ottobre

Progettazione di ancoranti in calcestruzzo sotto azione statica e sismica.

10 ottobre

Progettazione di ancoranti in calcestruzzo sotto azione dinamica di fatica.

17 ottobre

Progettazione di ancoranti in calcestruzzo sotto azione da incendio e corrosione degli ancoranti.

24 ottobre

Progettazione di ancoranti in muratura sotto azione statica e sismica.

31 ottobre

Progettazione di connessioni di barre di armatura postinserite secondo EN 1992-1-1 e TR 069 sotto azione statica e sismica.

7 novembre

Connessioni per il rinforzo di strutture in calcestruzzo esistente con nuovo strato di calcestruzzo.

21 novembre

Progettazione realistica di piastre di ancoraggio in calcestruzzo e dimensionamento dei fissaggi nelle superfici a tenuta WRL.

28 novembre

Profili di ancoraggio sotto azione statica e sismica. (secondo EN 1992-4 e ACI 232).

30 novembre Roma o 3 dicembre Milano

Construction Game - in presenza - il modulo finale per il consolidamento delle conoscenze acquisite.

Corso erogato da: 2PS Formazione Tecnica.

Società che offre servizi di formazione di qualità e professionalizzanti, mirati allo sviluppo di competenze utili per essere competitivi nel mercato del lavoro. L’Ente inoltre supporta il professionista in un percorso didattico che contribuisca all’aggiornamento, all’approfondimento ed all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze professionali. 

 

Vai al sito web

2PS Formazione

Se desideri conoscere tutti i dettagli in anticipo e ottenere vantaggio dalle migliori condizioni di iscrizione, ti invitiamo a unirti alla nostra lista di attesa. In questo modo, avrai accesso a un bonus esclusivo appena si apriranno le iscrizioni a luglio 2024.

Sei interessato? Iscriviti alla lista d'attesa

cd-66f794df77-fcvhz