Soluzioni di fissaggio per sistemi compositi di isolamento termico esterno.

Per il miglioramento energetico degli edifici.

Isolamento a cappotto

Dal fissaggio dei pannelli isolanti alle applicazioni su cappotto termico: fischer ha sempre la soluzione che fa per te! 

I cambiamenti climatici, l'aumento dei prezzi dell'energia e le crescenti esigenze di efficienza energetica degli edifici stanno caratterizzando sempre più il nostro modo di costruire.

I sistemi compositi di isolamento termico esterno (ETICS) si sono quindi affermati come standard per le nuove costruzioni e sempre più anche per le ristrutturazioni. I vantaggi sono evidenti: le pareti esterne isolate aumentano l'efficienza energetica degli edifici, riducono i costi di gestione e contribuiscono a un patrimonio edilizio più sostenibile.

Di conseguenza, sempre più spesso viene richiesto alle imprese edili di installare correttamente i materiali isolanti e di eseguire i lavori sulle facciate con cappotto evitando ponti termici. La nostra azienda offre ai professionisti un'ampia gamma di prodotti e servizi nel campo dei materiali ETICS per questi ambiti di intervento. Il nostro programma comprende elementi di fissaggio per l'installazione di ETICS e facciate ventilate. Offriamo anche soluzioni per l'installazione di fissaggi su pareti esterne isolate. Con queste gamme, diamo anche il nostro contributo per rendere gli edifici più sostenibili a livello ambientale.

"Offriamo una gamma completa sviluppata seguendo i consigli dei principali player del mondo cappotto" afferma Rainer Fischer, responsabile della Business Unit in Germania, descrivendo l'offerta fischer globale.

"La nostra gamma di tasselli a cappotto include soluzioni per il fissaggio a percussione e avvitamento, per installazione a filo superficie o a scomparsa, nonchè soluzioni speciali e innovative per il fissaggio dei materiali isolanti, per soddisfare le varie e sfaccettate esigenze del mercato in continua evoluzione", continua Rainer Fischer. "La nostra offerta comprende anche fissaggi per applicazioni di carichi pesanti su pannelli in EPS, come per esempio le tende da sole, condizionatori o tettoie. Quando gli oggetti vengono fissati alla facciata isolata, bisogna fare attenzione che il fissaggio non provochi un ponte termico e che, a seconda del carico, si ancori bene al supporto dietro il materiale isolante."

Innovation campus fischer
E' stato aperto a maggio 2020 il nuovo fischer InnovationsCampus, proprio accanto alla sede centrale fischer di Tumlingen in Germania.

Il fattore decisivo è che le nostre innovazioni danno un contributo importante all'edilizia e all'abitare sostenibile. "Con i nostri fissaggi per il montaggio di pannelli isolanti e quelli su cappotti termici già realizzati, contribuiamo a migliorare l'efficienza energetica degli edifici e a realizzare un patrimonio edilizio neutrale dal punto di vista climatico", sottolinea Sebastian Lipps, che gestisce con successo il progetto strategico ETICS in fischer. "Il fatto che le nostre soluzioni corrispondano all'edilizia sostenibile come trend nel settore delle costruzioni, si adatta perfettamente al nostro impegno, che mira a contribuire a rendere gli edifici efficienti, sicuri e sostenibili".

Ciò è supportato dal Green Deal europeo come progetto politico della Commissione europea, adottato nel 2019. L'obiettivo di questo pacchetto di misure è quello di raggiungere la neutralità climatica in Europa al più tardi entro il 2050. Entro il 2030, le emissioni di gas serra dovranno essere ridotte di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990. Una parte importante di questo obiettivo è rappresentata da un parco edifici quasi neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. Secondo la Commissione europea, gli edifici dell'UE sono responsabili del 40% del nostro consumo energetico e del 36% delle emissioni di gas serra. Per raggiungere un parco edilizio neutro dal punto di vista climatico, è necessario migliorare l'efficienza degli edifici esistenti, tra l'altro con misure di isolamento.

Riduci la dispersione termica con i fissaggi fischer ETICS.

I cappotti termici sono composti da una serie di elementi edili prefabbricati che vengono applicati direttamente sulla facciata dell’edificio. Una volta terminato il lavoro di applicazione, l’edificio si presenta all’esterno come una normale costruzione intonacata che è dotata però di un “guscio” protettivo isolante in grado di far diminuire sensibilmente il consumo di combustibile necessario al riscaldamento riducendo la dispersione termica attraverso i muri esterni.

Prodotti per i cappottisti

Download catalogo (PDF)

Cappottisti
cd-66f794df77-6x49b