L’obiettivo dei sistemi di monitoraggio fischer è rendere il mondo un po' più sicuro. Siamo in grado di offrire un’innovativa gamma di strumenti digitali di misurazione che, in combinazione alle nostre robuste soluzioni di fissaggio e alle soluzioni per la documentazione dei progetti, consentono il monitoraggio di edifici, impianti e infrastrutture. Unisciti a noi nel nostro percorso verso un futuro digitalizzato nel settore delle costruzioni.
Contatta i nostri espertiLa teoria
La pratica
Le incertezze nella forza di precarico effettivamente applicata richiedono spesso dei margini di sicurezza elevati e, di conseguenza, un sovradimensionamento delle strutture e delle connessioni con un aumento dei costi.
L'incertezza nella forza di precarico applicata richiede, durante l'esercizio delle strutture, test regolari conformi alle normative e linee guida vigenti. Indipendentemente dalla stabilità e dal corretto dimensionamento della struttura, i componenti critici sono soggetti a un obbligo di verifica definito. In ultima analisi, la responsabilità del rispetto di tali obblighi di ispezione ricade sull’operatore, mentre gli ispettori sono responsabili della documentazione relativa alle verifiche.
Serraggio periodico
Controllo acustico
Construction Monitoring amplia il portfolio di servizi myfischer con un ulteriore modulo software per la digitalizzazione nel settore edile.
Progettato come soluzione standard, consente un utilizzo semplice e immediato, senza configurazioni complesse. Tutti i dati di progetto vengono visualizzati automaticamente e in modo chiaro nella dashboard e, grazie alla propria infrastruttura cloud, fischer garantisce un'archiviazione e un'elaborazione dei dati sicure e affidabili.
Construction Monitoring è una soluzione completa interamente supportata da fischer. Dall'acquisizione e archiviazione dei dati e alla visualizzazione, tutto è a portata di mano, così puoi concentrarti sul tuo progetto. Massima efficienza, minima complessità.
Tutti i dati del progetto vengono visualizzati automaticamente e in modo chiaro, senza dover affrontare difficoltose configurazioni. La gestione flessibile delle utenze collegate al software permette di personalizzare ogni progetto, in modo da semplificare la collaborazione fra i tecnici coinvolti.
Con le soluzioni fischer Construction Monitoring, è possibile monitorare comodamente da remoto le condizioni degli elementi di fissaggio e delle strutture. La raccolta accurata e continua dei dati consente una pianificazione e un'ottimizzazione efficienti degli intervalli di manutenzione sulla base di dati aggiornati e reali.
Gli interventi di manutenzione programmata possono essere ridotti, gli intervalli di ispezione prolungati o addirittura completamente digitalizzati, senza compromettere la sicurezza o le prestazioni dei fissaggi.
Grazie all’utilizzo di sistemi di fissaggio intelligenti con sensori integrati e alla piattaforma fischer Construction Monitoring, è possibile rilevare tempestivamente potenziali problemi, prevenendo i guasti e aumentando la sicurezza. I dati di monitoraggio sempre disponibili possono essere utilizzati in algoritmi di manutenzione predittiva permettendo di intervenire prima che i danni si trasformino in guasti gravi, minimizzando i tempi di riparazione. Questo prolunga in modo significativo la vita utile delle strutture o degli impianti, evitando costi imprevisti dovuti all’inattività o alle riparazioni.